Dalla bocca del mostro ai bulbi luminosi

[Report per C’ERA UNA VOLTA A BAGNOREGIO]

Una meta abituale per il Lazio ma sempre benvenuta e poi… è il “ritorno del Condor”! La prima uscita da LISSTA-iolo romano; romano di adozione come quasi tutti noi del resto. Allora siamo ancora al centro di un Impero?

Andata

Puntello rispettato e panini nel bauletto. L’aria primaverile è splendida e la strada tranquilla. Il Condor allegro come sempre ma stavolta sembra finalmente anche con l’animo più leggero. L’effetto della campagna romana e delle GirellaTA al sole. Sosta carburante… sosta acqua… sosta AAARGHHHHH: ecco che vuol dire non rispettare le REGOLE DI USCITA. Si svolta ad un incrocio e nessuno aspetta e l’ultimo non guarda negli specchietti e non si accorge che Pirepus ed io non vediamo che il gruppo ha girato! Sotto al sole ed in mezzo alla campagna romana non c’è solo il cinguettio delle rondini che fanno primavera!

Visita

Giusto un “accenno” ;-) per ricordare la questione e ci arrampichiamo per entrare nella “bocca del Mostro”. Sempre splendido varcare la porta ed entrare in una dimensione diversa. Certo, un po’ posticcia per la gara alla vendita del gadget al turista ma è comunque suggestivo girare su un “sasso fortificato”. Niente gadgets invece per gli antichi abitanti… ma tanta fatica per restare al sicuro da banditi e miasmi. Chi sa cosa penseranno gli archeologi fra 1.000 anni degli alveari in cui abitiamo?!

into the monster's mouth - nella bocca del mostro

Gli ignari LISSTA-ioli entrano nella bocca del Mostro

Ritorno

Al ritorno si digeriscono panini ed errori di gestione del gruppo in strada e ci fermiamo per una foto di gruppo sulle rive del Lago di Bolsena. Ci separiamo e ci salutiamo per prendere strade diverse al ritorno ma prima tante foto alle piante in controluce ed alle acque del Lago, scure per la luce radente.

on the light bulbs - bulbi luminosi

Bulbi luminosi a Bolsena

Qualche scatto con Hipstamatic per iPhone e delle gran belle idee per la post produzione delle immagini che prendo con la mia nuova-usata Canon 1000! Questi colori mi hanno fatto tornare voglia di mettermi davanti al mio nuovo-usato iMac!

W le girellaTA

Related Images:

This entry was posted in report and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.