Tanti km in buona compagnia…

[Report per la RusctellaTA 2012]

Dopo il rinvio causa maltempo ci siamo riorganizzati e così oggi finalmente si parte alla volta di Campo Imperatore per il piacere di stare tutti insieme e mangiare qualche buon arrosticino.

Andata

La tradizione richiede che qualcuno arrivi in ritardo all’appuntamento e così, per far sì che la tradizione sia preservata, mi immollo! Son stato però bravo dato che sono arrivato con circa 10 minuti di ritardo. All’arrivo scopro che oltre a Maxett e Linda, Flavio, FranGSco si son uniti anche Virgilio e Cristina. Bene decidiamo insieme la strada: autostrada sino a Carsoli e poi dentro le belle strade locali passando per Tagliacozzo, Magliano dei Marsi, Rocca di Mezzo e poi direzione Aquila per giungere sino a campo Imperatore. La strada ed il paesaggio sono molto belli e mano a mano che saliamo su la temperatura migliora e rende più piacevole l’essere in moto. La strada sino a Rocca la conosco abbastanza bene avendola percorsa diverse volte nell’ultimo periodo…son quasi di casa. Giunti a Rocca di Mezzo facciano una sosta per un buon caffè e tante risate come sempre.

Pausa caffè a Rocca di Mezzo

Continuiamo così alla vota di Campo Imperatore e, dopo qualche incrocio mancato, giungiamo a destinazione. Davanti a noi piano piano il paesaggio si fa sempre più bello ed il maestoso Gran Sasso si lascia da noi ammirare.

Gran Sasso

Continuiamo a salire sino alla funivia ed all’arrivo comprendiamo che non era lì che dovevamo arrivare. Poco male facciamo un’altra sosta e cominciamo a sentire gli odori delle salsicce che stavano cucinando alla brace. Pian piano stiamo preparando i nostri stomaci per il gran pranzo che ci aspetta. Casualmente incontriamo lì anche Luca e Corinna e dopo i saluti di rito gli facciam sapere che non era lì l’appuntamento. Aver incontrato Luca però è importante….nella macchina ha la carne da cuocere ed è bene non perderlo di vista! Anche qui qualche foto di rito e poi nuovamente in sella per andare all’appuntamento corretto.

tanti km e tante idee insieme

Lungo la strada incontriamo tutto il gruppo: Mandrache e Bignami, Condor, Riccardo, Papero e Cenerentolina, Zalex ed Emi in sardomobile e nuovamente Luca e Corinna. Ci comunicano che era il caso di andare a mangiare da un’altra parte visto il casino che vi era alla macelleria dove era previsto il pranzo. Decidiamo quindi per il piano B…andare dove ci porta la strada e cercare un qualcosa al volo che faccia mangiare 16 persone che ormai iniziavano a sentire una certa…..fame. Alla fine giungiamo a Santo Stefano di Sessanio dove il buon Mandrache trova un posto dove mangiare. A pranzo non mancano momenti di grande ilarità ed anche i festegggiamenti per il compleanno di Cenerentolina….anche con l’immancabile applauso e mezzo. Il tempo passa in allegria ed anche con qualcosa di buona da mangiare.

Pranzo…tavolo 1

RusctellaTA_2012_Flavio 7

Pranzo…tavolo 2

Dopo il caffè c’è chi riprende la strada per Rieti o per Roma e chi, ancora con tempo a disposizione, decide di proseguire per il Castello di Rocca Calascio sponsorizzato dal buon Max a cui unire anche una buona passeggiata digestiva, visto che bisognava camminare a piedi un pò per raggiungerlo. Il castello come anche i panorami d’Abruzzo non tradiscono le attese. Immancabili momenti di grosse risate coinvolgendo chi è intorno a noi. Ci facciamo sempre riconocere….ahahahah!!!

RusctellaTA_2012_Giorgione 13

Panorama dal castello di Rocca Calascio

RusctellaTA_2012_Giorgione 12

Castello di Rocca Calascio

Ritorno

Ormai è tardi dobbiamo rientrare e così decidiamo di prendere la strada più veloce per cui prendiamo l’autostrada dall’Aquila e rientriamo a Roma che ci attende e ci abbraccia con il suo traffico ed il suo calore. Gran bella giornata trascorsa in compagnia di amici che hanno, oltre alla passione della moto, la voglia di stare insieme in allegria. Grazie a tutti per queste ore trascorse insieme e per aver percorso questi 400 km circa in ottima compagnia.

Related Images:

This entry was posted in report and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.