RusctellaTA alla ricerca del Santo Graa…rrosticino!!!

Proposta per Domenica 05 Agosto Attanzione… Attenzione! i Cavalieri e le Cavaliere della TA Roma nonché fratelli e sorelle di oltre Appennino sono tutti invitati all’annuale spedizione nelle Alte Terre d’Abruzzo. Tra strade impervie, curve e tornanti alla ricerca del Santo Graal di noi motociclisti… il Graalrrosticino, celato sotto l’indigeno nome di Rusctella

Piana di Campo Imperatore [fonte: http://it.wikipedia.org]

Scheda

  • puntello: partenza alle ore 08:30 c/o l’area di servizio “Colle Tasso Sud” sulla A24
  • percorso: 190 km in andata (3h00 di guida) si lascia l’autostrada dei Parchi a Carsoli; passando da Ovindoli, si raggiunge Assergi e su verso la Funivia di Campo Imperatore. Interludio da 53 kn (0h50 di guida) giù a Santo Stefano in Sessanio per pranzo e passeggiatina digestiva a Rocca Calascio attraverso un semplice percorso con qualche curvina, giusto per smuovere un po’ la digestione. Per il ritorno 157 km (2h00 di guida); si scende da Barisciano; si raggiunge la A24 e si torna a Roma via autostrada.
  • pranzo: presso la Locanda Residence Il Palazzo c/o Santo Stefano in Sessanio: antipasti di affettati e formaggi locali e carne in quantità e qualità: “La struttura edilizia che accoglie il Residence risale, con ogni probabilità, al secolo XVII e conserva intatte le tracce della sua storia segnata dalla vita e dalla cultura contadina della famiglia che l’ha abitata: una vita dura, legata ad un’economia difficile, ma a tratti fiorente, che si è accresciuta e sviluppata al suo interno”
  • visite: Piana di Campo Imperatore
  • fotografie: ecco il set di Maxett a breve i set degli altri girellanti

Related Images:

This entry was posted in girellata and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.