Befana dai pescatori a Terracina

[Report per Befana (e befane…) in moto] by Claudiosub1

Andata

Che dire la puntualità mi ha fatto inpressione!!!! Tutti presenti alle 9:45, saluti di rito con chi non conoscevo e caffettino! Partenza con Virgilio che apre la strada con un andatura paciosa….passano circa una 50ina di km e io che chiudo il piccolo serpentello mi ritrovo ad avere la visiera talmente piena di sale che non vedo piu nulla! :-(

Supero e faccio fermare tutti alla ceca!!! Pulizia generale di visiere e ripartiamo mantenedo delle distanze piu lunghe! Arriviamo finalmente all’uscita della noiosa autostrada con una temperatura mai sopra i 6 gradi!!! brrr che freddo….e che ve lo dico a fare!… niziamo finalmente a prendere le prime e agognate curve con Virgilo sempre da aprifila a fare l’andatura! I primi paesaggi invernali fuori dai centri abitati iniziano a venirci incontro! La voglia di osare un po di piu c’è e in qualche curva al sole e asciutta ci proviamo anche, ma nelle altre all’ombra e viscide la saggezza dice di tenere il gas a bada! :-)
Ci fermiamo per qualche ammirare qualche scorcio di panorama e anche per raccapezzarci sulla strada corretta da prendere per arrivare a terracina….maledetti bivi senza cartellonistica esaudiente!!

testo

Visita

Ma alla fine arriviamo al mitico ristorante dei pescatori! Parcheggiamo le moto con flavio che a momenti voleva portarsi la sua “muccona” nel ristorante, troppa paura a lasciarla sola…:-))….non prendertela Flà…scherzo!!! Un po di coda da fare merita per la pappatoia che di li a poco le nostre panze andranno ad ingurgitare, nello spirito Lissta!! :-)
Pausa caffè e qualche altra chiacchiera in allegria e il tempo di ritornare arriva, anche per non rientrare con freddo e buio!

Ritorno

Si riparte facendo la noisa Pontina e Francesco è il primo a salutarci prendendo una andatura piu spedita e il nostro serpentello ancor piu misero prosegue fino al bivio di Roma dove ci salutiamo con un colpo di clacson e io e Virgilio proseguiamo ancora un pezzo insieme per separarci al bivio per le rispettive destinazioni.
Ragazzi grazie per aver mantenuto le regole del buon uscire in gruppo, di essere entrati nello spirito Lissta della collaborazione e gogliardia! Al prossimo “Uscitone di gruppo”!!

Related Images:

This entry was posted in report and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.