Moto Uscite

Cuppolone

Lo Staff della TA-Roma organizza, dall’ormai lontano 2003, l’annuale incontro LISSTAiolo denominato Cuppolone (con 2 “p”) con la voglia e l’idea di mescolare itinerari asfaltati, escursioni sterrate, prelibati incontri culinari con la cucina romana ed il quasi immancabile appuntamento in piazza San Pietro a salutare i partecipanti. Alla base del Cuppolone, ormai un MUST della vita LISSTAiola e  che da anni richiama partecipanti da tutta Italia, vi è la voglia di stare insieme e di far conoscere angoli conosciuti e non del Lazio sempre e comunque all’insegna del divertimento.

GirellaTA

La GirellaTA è la simpatica denominazione che la TA-Roma ha dato alle uscite in moto che nascono all’interno della mailing list e che coinvolgono attivamente i propri iscritti. Si tratta di iniziative volte alla esplorazione del territorio sia in termini di punti di interesse turistico, naturalistico o gastronomico sia in termini di strade consoni a raggiungerli ovvero quelle con più curve! La GirellaTA è l’anima del blog e della vita di TA-Roma perché organizzata spontaneamente dagli iscritti che contribuiscono attivamente a far crescere le competenze e le esperienze del gruppo. Proprio questo ruolo distingue TA-Roma da un classico Moto Club: lo Staff organizza solo gli aspetti correlati alla LISSTA nazionale (il Cupplone, perché inserito nel calendario degli Incontri, e le necessarie attività di routine nel rapporto con il Coordinamento Nazionale), per il resto la TA-Roma si identifica con i propri iscritti e con le loro iniziative e proposte. Promuovere le idee nate in mailing list a proposte pubblicate nel blog in qualità di GirellaTA richiede tuttavia una funzione di filtro, al fine di conservare la identità del gruppo e costruire uno standard nella logica di organizzazione e conduzione del giro. Anche per tale motivo il blog stesso è gestito da una redazione di Editori, Autori e collaboratori che, per esperienza e sensibilità hanno dimostrato di cogliere il significato, un po’ evanescente, di “essere TA-Roma”. La necessità di una gerarchia stride apparentemente con il desiderio di stare insieme proprio fuggendo da questo concetto che opprime la nostra vita sociale. La differenza enorme consiste nel fatto che in TA-Roma siamo noi stessi a decidere i confini e l’opportunità di queste regole.

Eventi LISSTA

Incontri LISSTA: questo è il termine che preferiamo, rispetto ad un caotico e rumoroso “raduno”. Questi incontri li abbiamo sempre organizzati con spirito molto amicale, suddividendoci compiti ruoli e responsabilità. Oltre 80 incontri sono già stati effettuati con grandissimo successo ed entusiasmo, di questi alcuni sono raccontati nelle pagine del sito. Tra tutti gli incontri organizzati la LISSTA, per la prima volta è stata anche incaricata dai gruppi internazionali di organizzare una edizione dell’incontro internazionale TRANSALP, il famoso International Transalp Treffen – ITT. Per visulaizzare il calendario del 2012 degli incontri lissta clicca qui.

Viaggi

La moto di per sè richiama libertà, viaggi, spazi aperti da attraversare e panorami, spesso da cartolina, che ci accompagnano lungo il percorso. Quanti di noi ogni tanto chiudono gli occhi e sognano di fare un viaggio con la propria moto in totale libertà e condividerlo poi con gli amici? Gli iscritti della TA-Roma possono raccontare i propri viaggi, pubblicando il racconto dell’esperienza vissuta nella apposita sezione di questo blog .

NOTA
Tutti i post, a prescindere dalla categoria di appartenenza, appaiono in ordine cronologico inverso sulla pagina Home. I post di ogni singola categoria possono essere selezionati direttamente dal menu omonimo di destra mentre i post di ogni anno o di un certo giorno possono essere selezionati dal menu ARCHIVI e dal calendario a piè di pagina.
I tag relativi ad ogni post li individuano in funzione del peculiare contenuto ed i post che contengono un particolare tag possono essere selezionati dall'omonimo menu di destra.